Sergio Luzzini

Sono un fotografo dilettante con la passione per la natura. Mi occupo di fotografia dal 1985. Insieme all'amico Luigi Meroni ho collaborato con riviste italiane del settore quali "Airone", "Oasis", "Asferico", "Acer", "Parchi e riserve", "Piemonte parchi", "Natura mundi", "Ali natura", "Vie del mondo", "Tuttifotografi", "Bell'Italia", "Ethos", con periodici culturali di interesse generale quali "Corriere della sera", "Specchio della stampa", "Radiocorriere TV", "Moto d'epoca", "Consigli pratici", "Amici di casa", "Partiamo" ed all'estero con "Fotografie drausen", "Birds illustrated", "BBC Wildlife magazine", "Greek newspaper eleftherotypia". Collaboratori dell'Università dell'Insubria di Varese, abbiamo contribuito ad una quarantina di volumi fotografici, numerose guide e calendari. Per la Pubblinova Edizioni Negri abbiamo pubblicato i seguenti libri: "Parco del Ticino, natura in primo piano", "Album, scatti di fotografia naturalistica", "Cosa ti svela il Po", "Parco Regionale Campo dei Fiori", "Parco della Pineta di Appiano Gentile e Tradate", "Ghiaccio, fiori, piume e colori", "Natura e civiltà nella provincia dei laghi" e "Ticino di acque, uomini e aironi".

 

 

Luigi Meroni

Luca Vignati

Fabrizio Zanzi

Fotografo varesino, come me, e compagno inseparabile di avventure per 25 anni con il quale ho condiviso eccezionali esperienze fotografiche e di vita. Con lui ho pubblicato immagini su quasi tutte le riviste del settore e numerosi volumi fotografici. Ora ha deciso di fare il nonno a tempo pieno. 

Dopo l'addio alla reflex dell'amico Luigi, da circa sei anni Luca è diventato un mio collaboratore prezioso al quale cerco di tramandare la mia idea di fotografia naturalistica. La giovane età , la sua voglia di imparare ed il suo entusiasmo hanno risvegliato in me antiche passioni fotografiche.

(clicca sulla foto per vedere le sue immagini)


Forse più conosciuto come "Il Serpy", soprannome dovuto alla sua passione per i serpenti, condivide, ormai da due anni, insieme a me e Luca, le notti insonni passate alla scoperta delle abitudini dell'allocco. Appassionato di viaggi fotografici, con me ha potuto scoprire un genere fotografico non meno entusiasmante e più alla portata di tutte le tasche.

(clicca sulla foto per vedere le sue immagini)